un gioiello a Venezia
Per visitare la Biennale d’Arte a Venezia, niente di meglio di hotel fuori dagli schemi, con una fantastica vista panoramica: l’Hilton Molino Stucky, sul Canale della Giudecca. Ricavato in un vecchio mulino industriale, chiuso definitivamente nel 1955, oggi l’hotel Hilton Molino Stucky è uno dei migliori esempi di riconversione di un edificio industriale, in un esclusivo hotel a 5 stelle.
Scopri il Negozio Olivetti a Venezia
Il progetto di ristrutturazione ha conservato la struttura architettonica esistente, integrandola con finiture e arredi raffinati e 100% made in Italy. Gli artwork e la carta da parati sono gli elementi caratterizzanti delle stanze; i disegni ricordano il grano e gli ingranaggi del mulino. I colori, grigio, bianco e beige, richiamano il candore della farina, l’ottone rievoca l ’elemento industriale mentre il parquet scuro, i vetri e le stoffe dalle trame dorate e cangianti, ricordano i fasti dorati di Venezia. Le stanze sono particolarmente luminose, grazie a un attento studio sia della luce naturale, sia dell’illuminazione, e a un suo accorto di tonalità di colore luminose. Un elemento particolarmente scenografico - e confortevole - di stanze e suite è l’armadio, il cui interno è decorato con una pellicola che riproduce l’intero fronte del Molino Stucky.
L’hotel Hilton Molino Stucky offre una piscina panoramica con vista su Venezia, e la spa Eforea, per il tempo libero. E per l’intrattenimento, il rooftop bar conclude la giornata, con la vista di Venezia di notte. MolinoStucky