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Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati personali che l’utente decide di fornire attraverso la navigazione sul sito www.xtramagazine.itdi proprietà di Design Diffusion World Srl. Si tratta di informazioni rese agli utenti in relazione alle norme previste dal Regolamento UE 2016/679 ed, in particolare, degli artt. 12-23 dello stesso Regolamento. L’informativa è resa unicamente per il sito www.xtramagazine.it non anche per ulteriori siti che dovessero essere visitati attraverso link presenti sul sito.

Titolare del Trattamento ed il luogo del trattamento

Il titolare del trattamento è Design Diffusion World Srl, nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore. Il trattamento dei dati è effettuato presso le sedi del Titolare del trattamento e presso le sedi di soggetti esterni individuati.

I dati, inoltre, sono raccolti presso il data center del web hosting Netgate snc che tratta i dati in conformità alle norme europee.

Navigando su questo sito

L’utente lascia volontariamente i dati personali inserendoli negli appositi form (per esempio quello relativo alla iscrizione alla newsletter). Ogni singolo form prevede un meccanismo con il quale l’utente viene informato delle finalità per le quali vengono raccolti i dati. L’utente ha la possibilità di navigare sul sito senza rilasciare alcun tipo di dato personale disabilitando i cookie secondo la procedura descritta nell’apposita sezione.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio da parte dell’utente di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali degli utenti vengono trattati se:

  • l’interessato ha rilasciato il consenso al trattamento per una o più finalità e solo in relazione alla finalità cui si riferisce il consenso
  • il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione di un contratto.

I tipi di dati trattati

Dati personali e di navigazione. Si intende per «dato personale» qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online;

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Data processing: purposes

I dati personali raccolti attraverso il sito www.xtramagazine.it vengono utilizzati per:

  1. Inviare la newsletter
  2. compilazione di form di raccolta dati per richieste di preventivo e/o contatti e/o invio candidature;
  3. attività amministrativo-contabili in genere;
  4. rcispondere alle richieste inviate tramite il modulo di contatto;
  5. evadere le richieste dell’utente.

Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.

I dati personali forniti nella compilazione di form di raccolta dati presenti nei siti web o moduli di raccolta dati in genere (quali nome, cognome, indirizzo e-mail) saranno trattati, previo consenso, dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per attività di natura promozionale commerciale e newsletters via e-mail.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti dal sito potranno essere trattati da soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito (come per esempio personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) o da personale esterno (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) di volta in volta nominate, se necessario, Responsabili del trattamento a norma dell’art. 4 n.8) GDPR che definisce come “responsabile del trattamento” la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

In qualsiasi caso ogni utente potrà sempre richiedere al Titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento con le modalità specificate nella sezione relativa ai diritti dell’utente (ossia inviando una mail a info@designdiffusion.com).

Ad eccezione delle ipotesi appena indicate i dati personali dell’utente non vengono comunicati a terzi salvo:

  • l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
  • la comunicazione sia necessaria per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente;
  • la comunicazione sia necessaria in riferimento a terzi che collaborano con Design Diffusion World Srl per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente (in questo caso verranno comunicati solo i dati indispensabili per la prestazione del servizio o la fornitura del prodotto ed alle stesse è fatto divieto di utilizzare gli stessi dati per finalità diverse).
  • sia richiesto dalla legge.

Periodo di conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 13-14 del GDPR. I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario per la realizzazione della finalità per cui sono stati raccolti.

In particolare, per quanto concerne:

– Newsletter: i dati verranno trattati per l’invio di newsletter. Questo significa che verranno trattati fino al momento in cui Design Diffusion World Srl dovesse decidere di interrompere l’attività di informazione attraverso invio di newsletter oppure fino al momento in cui l’utente dovesse decidere di cancellarsi volontariamente dalla newsletter.

– Richieste di informazioni: per il tempo necessario a fornire le informazioni richieste dall’utente.

I dati personali degli utenti in ogni caso per i quali è stato rilasciato uno specifico consenso verranno conservati fino alla revoca del consenso e in ogni caso per il periodo di conservazione imposto dalla legge o dall’ordine di un’autorità.

Ai sensi della Normativa Applicabile, l’utente ha il diritto di ottenere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ha, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Infine, l’utente ha il diritto di ottenere una lista dei responsabili esterni del trattamento nominati dalla Società. Per esercitare i propri diritti, o per avere ogni altra informazione o chiarimento in merito a questa informativa, l’utente potrà contattare Design Diffusion World Srl all’indirizzo di 20135 Milano, via Lucano 3 oppure via email all’indirizzo info@designdiffusion.com

Diritto di accesso

L’utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso agli stessi e le seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

La Design Diffusion World Srl specifica che:

Non comunica i dati personali degli utenti a organizzazioni internazionali o a paesi terzi; L’interessato ha in ogni momento la possibilità di chiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella relativa sezione (ossia attraverso l’invio di una mail a info@designdiffusion.com). I dati personali non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.

Diritto alla cancellazione e diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento: la rettifica dei dati, qualora non siano corretti la cancellazione dei propri dati personali. Per l’esercizio di questo diritto è possibile inviare una richiesta scritta a info@designdiffusion.com. Il titolare del trattamento provvederà, senza ritardo, nel pieno rispetto dell’art. 17 del Regolamento europeo alla cancellazione richiesta.

Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento stesso nelle seguenti ipotesi:

  • l’interessato contesta l’esattezza dei propri dati: per il tempo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’esattezza;
  • trattamento illecito: l’interessato si oppone alla cancellazione e chiede che ne venga limitato l’utilizzo;
  • l’interessato si oppone al trattamento a norma dell’art. 21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

La Design Diffusion World Srl specifica che:

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente previo rilascio del consenso dell’utente, unicamente per le finalità esplicitate di volta in volta al momento della raccolta dei dati personali. Qualora l’interessato ritenesse di esercitare il diritto di limitazione del trattamento potrà inviare una richiesta scritta a info@designdiffusion.com

Diritto di proporre reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo presso l’Autorità di controllo.

Modifiche all’informativa sulla privacy

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

Social plug-in

Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in dei Social Networks (es. FaceBook.com, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti (“Facebook”). Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente al social e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Prima dell’utilizzo di tali Plug-in invitiamo l’utente a consultare la politica privacy degli stessi social networks, sulle loro pagine ufficiali.

Cookie Policy

Extended cookie policy

In accordance with current legislation on the protection of personal data (“Privacy Regulation”), included in Regulation EU 2016/679 (“GDPR”) and the provision of the Garante per la protezione dei dati personali (“Garante Privacy”, the Italian data protection authority) no. 229/2014 on the identification of the simplified procedures for the information and the acquisition of consent for the use of cookies, Design Diffusion World, with headquarters in 20135 Milan, via Lucano 3 and VAT number 07091350962, as the data controller (the “Controller”), provides the following information regarding the cookies installed on the domain www.designdiffusion.com (the “Site”).

What are cookies?

The so-called “Cookies” are packets of information sent by a web server (e.g. the site) to the user’s Internet browser, automatically stored on the computer by the latter and automatically sent back to the server each time the site is accessed. When browsing a website, the user could also receive on his/her device cookies from other sites or web servers (so called “third-party cookies”): this is because the site may include elements such as images, maps, sounds, specific links to web pages of other domains on different servers. In other words, these are cookies set by a different website than the one you are currently visiting.

By default, almost all web browsers are set to automatically accept cookies.

Typically cookies can be installed:

  • directly by the owner and / or manager of the website (so-called first-party cookies). through these cookies, the Company collects and processes some personal data concerning the user;
  • by managers unrelated to the website visited by the user (so-called third-party cookies). Unless otherwise specified, please note that these cookies fall under the direct and exclusive responsibility of the same operator. Further information on privacy and their use can be found on the website of the operator.

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  • Session cookies: they are not stored permanently on the user’s computer and are deleted by closing the browser, they are strictly limited to the transmission of session identifiers necessary to allow safe and efficient exploration of the site avoiding the use of other information techniques that are potentially detrimental to the confidentiality of users’ browsing.
  • Persistent cookies: they are saved on the hard drive of the computer until they expire or are deleted by users/visitors. Through persistent cookies visitors who access the site (or any other users who use the same computer) are automatically recognized at every visit. Visitors can set their browser to accept/refuse all cookies or to send a notice whenever a cookie is offered, so that they can decide whether to accept it or not. The user is allowed, however, to change the default settings and disable cookies (i.e. to block them definitely), by setting the highest security level.
  • Technical cookies: they are used to authenticate your identity, use multimedia content such as Flash Player, or select the browsing language. In general, therefore, it is not necessary to obtain prior informed consent from the user. For this reason, functionality cookies are often persistent cookies, because they remain stored on your computer even after the browser is closed until their expiration date or until you decide to delete them. This category also includes cookies that are used to statistically analyze access/visits to a website, only if they are exclusively used for statistical purposes and by collecting information in aggregate form. Browsing cookies are normally session cookies and, therefore, they turn off automatically once you close your browser navigation.
  • Non-technical cookies: they are used for profiling and marketing purposes. Their use on users’ devices is forbidden if users have not first been adequately informed, and have not given their valid consent using the opt-in technique. These types of cookies are, in turn, grouped according to the functions they perform, as follows:
  • Analytics. These cookies are used to collect and analyze statistical data regarding access/visits to the website. In some cases, combined with other data such as credentials entered to access restricted areas (e-mail address and password), they may be used to profile the user (personal habits, visited sites, downloaded content, types of interactions, etc.). The analytics cookies of this Site are third-party cookies, as they are not directly conveyed by the Controller but by third parties. Therefore, they are not installed directly by the Company but by third parties.
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The following third-party analytics cookies are installed on the Site only with the user’s prior consent because they are not rendered anonymous, which means that these third parties can access the disaggregated analytics data at the level of the IP address (third parties, in other words, could hypothetically use these cookies to determine your identity through IP address).

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Category: third-party analytics cookie, permanent

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Targeting cookies are used to create a user profile, as based on the preferences and tastes expressed while navigating on the Internet, and to display advertisements consistent with the user profile. As a result, the advertisements seen on our Site will be more interesting. Targeting cookies are installed by third parties acting in their capacity as independent data controllers (third-party cookies). Below is a list of the third-party targeting cookies currently in use on the Site, along with the link to the disclosure pages created by their developers:

Cookie name: Facebook

Category: third-party targeting cookie, permanent

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Cookie name: Youtube

Category: third-party targeting cookie, permanent

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How to manage cookies and block their usage

There are several options for managing, disabling and deleting cookies.

(1) Change your browser settings

Follow the instructions provided by the producer of the browser to discover how to manage, disable or delete all cookies (technical, analytics and targeting):

Blocking the reception of all cookies, including technical ones, without providing a specific exception for the Site, may prevent the user from navigating on the Site or using some or all of its features. In addition, deleting all cookies from the browser could also remove technical cookies as well and, as a result, could remove the preferences set for the Site.

(2) Use interactive tools supplied by the third parties

To disable third-party cookies, consult the privacy disclosures of the third parties installing analytics cookies (see section A, above, Monitoring or “analytics” cookies) or targeting cookies (see section B, above, Targeting cookies) to learn about the other tools available to manage, disable or delete the cookies, and to prevent their use in general. Remember that by disabling third-party cookies, (i) the user blocks their use not just on the Site, but also on every other website that uses those specific cookies, and (ii) the possibility to navigate on the Site and to use its features will not be affected in any way. When third-party cookies are disabled the user will still see the banner about cookies on the home page. In this case, however, by closing the banner, scrolling down the home page or clicking on any home page element outside the banner, he/she will not receive any of the third-party cookies properly disabled.

How can I disable cookies?

The user can always choose whether to accept cookies or not. If the user does not want his/her computer to receive and store cookies, he/she is allowed to change the security settings of the browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari etc). There are several ways to manage cookies and other tracking technologies. Changing the settings of the browser, it is possible to accept/refuse all cookies or to receive a notice before accepting a cookie offered by a website. It is possible to delete all the cookies in cookies folder of the browser. Each browser features different procedures to manage the settings.

Click on the following links to obtain specific instructions:

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At the top right, click the ‘Customize and control’ icon and select ‘Settings’. Then select ‘Advanced’ and change the ‘Privacy and security’ settings. Here you can change the settings for your cookies, otherwise use the link https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en&p=cpn_cookies

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From the drop-down menu at the top right choose ‘Options’, then select the ‘Privacy & Security’ panel. Here you can change the settings for your cookies, otherwise use the link http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

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From the drop-down Safari menu at the top right click ‘Preferences’, then ‘Privacy’. Here you can change the settings for your cookies, otherwise use the link http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html

How to disable Flash cookies

Click the following link to change the settings of Flash cookies http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager02.html#118539

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