un nuovo hotel di charme sulla Costiera Amalfitana
Inaugurato di recente, Borgo Santandrea, in Costiera Amalfitana, non è un semplice hotel, ma una destinazione ricca di esperienze multisensoriali, dunque, visive, olfattive e di gusto, grazie al paesaggio, alla natura e alla gastronomia del territorio. Adagiato sulla costa rocciosa alta 90 metri a picco, che dona una vista mozzafiato sul mare e sulla spiaggia privata con discesa diretta al mare, Borgo Santandrea è un hotel di charme a 5 stelle, che coniuga perfettamente le eccellenze del made in Italy. L’idea di Borgo Santandrea è venuta a due famiglie con anni di esperienza nell’hospitality, che hanno collaborato con l’architetto Rino Gambardella, alla creazione di un’oasi di serenità e benessere in uno dei luoghi più belli d’Italia, la Costiera Amalfitana.
Scopri la Costiera Amalfitana
Oltre alla bellezza del luogo, Borgo Santandrea esprime il meglio del made in Italy, grazie a un progetto rispettoso dell’ambiente e consapevole. Gli arredi, infatti, comprendono riedizioni di poltrone di Gio Ponti, oggi in produzione da Molteni & C., pezzi di arredo vintage, o riedizioni degli anni Cinquanta, e complementi e accessori fatti a mano appositamente da artigiani del luogo, come diverse ceramiche. Le 29 camere e 16 suite, alcune con terrazzo e una premium suite con piscina privata, sono impreziosite da opere d’arte, che aggiungono bellezza a un panorama spettacolare.
Per completare l’esperienza dei sensi, il ristorante La libreria, dove sapori e aromi mediterranei accompagnano pranzi e cene in un’atmosfera romantica. Qui, lo chef Crescenzo Scotti, con esperienze in diverse regioni d’Italia, accosta tradizione e innovazione, creando per d’arte culinarie con ingredienti del territorio. Borgosantandrea.it