Luxe à manger


Nel cuore di Milano, dove l’eleganza si fonde con la cultura, Louis Vuitton inaugura una nuova esperienza del gusto in collaborazione con la famiglia Cerea, firma del tre stelle Michelin Da Vittorio. 

In via Montenapoleone, là dove un tempo sorgeva il cortile centrale di Palazzo Taverna, prende vita Da Vittorio Café Louis Vuitton. Il pavimento, un mosaico di pietre dal bianco al nero, riproduce un disegno di Martin Kline. Sotto un jardin d’hiver ispirato a Cecil Beaton, tra archi restaurati, piante vaporose e arredi artigianali lombardi, si serve un luxury snacking generoso e leggero, con la stagionalità come protagonista. La proposta gastronomica è curata dagli chef Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio. L’iconico toast italiano – pomodori in tre consistenze, mozzarella, pesto – si trasforma in una firma, insieme a piatti inediti come la gaufrette di granchio reale e una raffinata selezione di uova e dessert firmati Louis Vuitton.

A pochi passi, in via Bagutta 1, un altro luogo storico milanese si rinnova con DaV by Da Vittorio Louis Vuitton (in foto). In un ambiente disegnato con vivacità contemporanea, si celebra il casual fine dining all’italiana. Con soli 44 coperti distribuiti su due livelli, il ristorante invita alla condivisione: antipasti serviti al centro tavola, come nei bacari veneziani, e piatti che omaggiano l’identità del brand, come il risotto allo zafferano a forma di fiore Monogram.

La qualità assoluta delle materie prime – dal burro delle malghe bergamasche al pomodoro del Vesuvio – riflette l’etica della famiglia Cerea, dove ogni dettaglio è racconto di territorio, famiglia e passione. In cucina, Edoardo Tizzanini e Davide Galbiati guidano la brigata, mentre Chicco e Bobo Cerea supervisionano ogni variazione del menu. In sala, l’ospitalità calorosa firmata Da Vittorio incontra l’inconfondibile raffinatezza di Louis Vuitton. www.davittorio.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.