Un’elegante residenza che rende omaggio a una città incantevole, patria del Rinascimento e madre di opere d’arte e di architettura conosciute e apprezzate in tutto il mondo. È nel cuore di ‘Florentia’ che si manifesta in tutta la sua coerenza il 5 stelle Forbes Portrait Firenze, in Lungarno degli Acciaiuoli: un omaggio alla città toscana.
Di proprietà di Lungarno Collection della famiglia Ferragamo e membro di The Leading Hotels of the World, il Portrait non è solo un luogo elegante, confortevole, dagli arredi unici e dal servizio impeccabile; è una filosofia di ospitalità. E’ il luogo in cui il rapporto ‘one-to-one’ è considerato il must imprescindibile, dove ci si sente a casa propria. Uno staff preparato accontenta ogni richiesta del cliente, accompagnandolo in un’esperienza personalizzata e sofisticata.
I sei piani del Portrait sono arricchiti e identificati da immagini degli anni ‘50 e ’60, selezionate sapientemente dalla critica dell’arte Nina Screti, che ha saputo elaborare un progetto in collaborazione con gli archivi fotografici più importanti della città per creare un percorso fatto di foto dell’epoca. Nelle aree comuni e nelle suite saremo rapiti da foto in bianco e nero della Pergola, dalla bellezza oscura del soprano Maria Callas, dal portamento di Grace Kelly e del principe Ranieri.
Nelle parti comuni possiamo ammirare l’opera permanente “Ricordare e Immaginare” dell’artista Felice Limosani, un’interpretazione in chiave digitale della pavimentazione in marmo del Duomo di Firenze Santa Maria del Fiore. www.portraitfirenze.com