Mangia, prega, scatta

Un viaggio visivo tra emozioni, culture e sapori: il World Food Photography Awards celebra il cibo in tutte le sue forme, con scatti che raccontano storie da ogni angolo del mondo.

Il cibo, le persone che lo preparano o lo consumano, gli animali, i sentimenti che nascono dai momenti conviviali: sono questi gli elementi che rendono unici gli scatti del World Food Photography Awards. Un concorso fotografico, aperto a professionisti e non, unico nel suo genere, che celebra il meglio della fotografia gastronomica a livello globale.

La vincitrice di questa edizione è la fotografa cinese Xiaoling Li, con lo scatto The Elderly Having Delicious Food. “Che immagine perfetta per i nostri tempi”, commenta Caroline Kenyon, fondatrice del premio. “Questo scatto, splendidamente composto, ritrae cinque donne anziane nella provincia del Sichuan che si abbandonano alla gioia del buon cibo in compagnia di vere amiche. La felicità che scaturisce dalla loro vicinanza è tangibile: un messaggio potente contro ogni tentativo di divisione. Il colore, la composizione, la varietà delle espressioni – mentre una di loro continua imperterrita a gustare il proprio cibo - rendono questa fotografia un inno alla gioia. Sfido chiunque a non sentirsi rincuorato guardandola.”

Con una vasta gamma di categorie - dal Raccolto allo Street food, dai Food Influencer alla Miglior Torta - il premio celebra le storie del cibo provenienti da ogni parte del mondo. Un vero omaggio al cibo, capace di toccare le nostre vite in una sorprendente varietà di modi: dalla coltivazione alla raccolta, dalla preparazione al consumo, fino alla celebrazione e alla sopravvivenza.

worldfoodphotographyawards.com

1 OVERALL WINNER Xiaoling Li The Elderly Having Delicious Food Hi Res
HC Food in the Field Alessandra Manzotti Finding Warmth Hi Res

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.