Horto ristorante Milano

un nuovo ristorante "etico"

Via San Protaso è una piccola via del centro di Milano, sconosciuta ai più. Ma siamo pronti a scommettere che diventerà un indirizzo famoso in breve tempo. Via San Protaso, infatti, è una delle vie che circondano il nuovo, grande, progetto di riqualificazione del centro di Milano, The Medelan, un intero isolato che affaccia su Piazza Cordusio, sul lato opposto a Starbucks e Uniqlo, e dall’altro lato affaccia su un crocevia da cui si arriva all’Ottagono della Galleria di Vittorio Emanuele II, e al Park Hyatt Milano.

Scopri il nuovo bistrot Mammarà a Milano

Su via San Protaso, 5, è anche l’ingresso del nuovo ristorante Horto, all’ultimo piano di The Medelan, sulla terrazza panoramica con vista Duomo. Un ristorante che meriterebbe una visita anche solo per la vista. Ma qui c’è molto altro. Horto, infatti, è un nuovo progetto dello chef altoatesino Norbert Niederkofler, che si occupa della direzione strategica e operativa del ristorante. La cucina di Horto, a guida dello chef Alberto Toè, punta a creare un nuovo modello di ristorante, “etico”, che rispetta il territorio usando materie prime del territorio. Cascine, caseifici e fattorie a non più di un’ora di distanza dal centro sono i riferimenti per l’esperienza gastronomica di Horto, una cucina che punta a ridurre gli sprechi, raffinata ed etica al tempo stesso. Nelle ore diurne, Horto propone il bistrot Sole, con menu alla carta; Horto invece offre la scelta tra menu alla carta e scelta di menu di degustazione. Su tutto, la vita panoramica sul Duomo di Milano.  Hortorestaurant.com

horto ristorante milano 2
Foto Mattia Parodi
horto ristorante milano 3
Foto Mattia Parodi
horto tavola
Foto Motel409

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.