Il nuovo resort del Gruppo Cannavacciuolo
Il progetto Laqua, del Gruppo Cannavacciuolo, si arricchisce di un nuovo resort, a Casanova, tra Pisa e Volterra. Il nuovo resort di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, Laqua Vineyard, si trova in un borgo che in origine ospitava un teatro. Lo studio lamatilde, di Firenze, ha progettato la ristrutturazione degli spazi, che ospitano il ristorante Cannavacciuolo Vineyard, recentemente premiato con 1 Stella Michelin, e sei appartamenti. I sei appartamenti seguono la filosofia di tutti i resort del gruppo Laqua, offrire un’ospitalità di altissimo livello, ma con la stessa calda atmosfera di una casa.
Scopri Laqua by The Lake, un bistrot sul Lago d'Orta
Ogni stanza ha così un nome proprio, ispirato alle storie d’amore mitologiche: Cupido, Afrodite, Narciso, Euridice, Dioniso, Penelope. lamatilde ha lavorato sugli ambienti preesistenti con grafiche, colori e oggetti decorativi coerenti con il concept.
Nel ristorante, tutti gli elementi allestitivi riprendono in modo riconoscibile l’ambiente teatrale; in particolare i due banconi, posti alle estremità opposte della sala principale, richiamano due palchi, uno dedicato all’arte culinaria e l’altro a quella del vino. Due fuochi visivi che segnano le prime coordinate di spazio “scenico” per clienti e ospiti. Laquacountryside.it