Omphalos, l'ombelico del mondo


Nata in Italia nel 1946, Salvatori negli ultimi anni si è specializzata nella realizzazione di arredi in pietra per residenze esclusive, hotel raffinati cone St. regis o Radisson Kempisky, e boutique per i più noti fashion brand, come Salvatore Ferragamo, Louis Vuitton, Giorgio Armani. Il design minimale e distintivo dei suoi prodotti, ha fatto di Salvatori uno marchi italiani più riconosciuti nel settore della pietra, anche per le innovazioni tecnologiche.

Scopri Le Blanc, il baule da champagne da picnic

La pietra per effetti speciali

Una delle novità più recenti di Salvatori è la collezione di tavoli in pietra naturale Omphalos, di John Pawson. Come è noto, Omphalos è una pietra leggendaria, che nella mitologia greca è considerata l’ombelico del mondo. Un omphalos dunque, un artefatto sacro di pietra, secondo gli antichi Greci metteva direttamente in comunicazione con gli dei. L’architetto inglese John Pawson, dunque, tra i fondatori del minimalismo in architettura contemporanea, ha scelto l’Omphalos come ispirazione per i suoi tavoli, tondi, rettangolari o quadrati, manufatti che diventano il centro di attrazione, in un ambiente. Di dimensioni generose, i tavoli in pietra naturale, insolitamente bassi, sembrano volteggiare rasoterra; l’effetto si crea grazie al design che nasconde la base e dona un senso di leggerezza a una collezione monumentale. Il tavolo Omphalos diventa così il punto di fuoco dello spazio, grazie anche alla scelta di due colori neutri e rasserenanti, il marmo Bianco di Carrara e la pietra calcarea Crema d’Orcia. Salvatoriofficial.com

tavolo salvatori tondo 1
Salvatori Home Omphalos 1

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.