Palazzo Paradis a Pietrasanta

Un Palazzo nel Giardino dell'Eden

Nel centro di Pietrasanta (Lu),  affacciato su piazza Crispi, l’anno scorso in luglio è stato inaugurato il Paradis Hotel, per creare un ambiente conviviale e amichevole, dall’ospitalità genuina. Il palazzo di Paradis Pietrasanta rappresenta la tradizione architettonica toscana: alti soffitti, pareti con mattoni a vista, pregiato marmo di Carrara che adorna l’interno, come l’esterno del palazzo. Bozzetti originali e busti rinascimentali ornano i corridoi e le stanze del Paradis e si affiancano a quelli più contemporanei realizzati da Igor Mittoraj, scultore di Pietrasanta, il cui museo dedicato, al momento in costruzione, prende vita nelle immediate vicinanze del palazzo. Oltre al palazzo, il Paradis è circondato da un imponente giardino ricco di colori, profumi, piante e fiori, che ricorda l’atmosfera del mitico giardino dell’Eden, progettato dall’architetto francese Jean Mus. Il giardino ospita anche una prestigiosa fontana in marmo, “la Fontana degli artisti” e l’opera unica dello scultore Bernard Bezzina (MANO “Divition III” 2016).  

Scopri l'ospitalità esclusiva di ETRA a Firenze

La cucina del ristorante Paradis

Il Paradis di Pietrasanta è un progetto di agriturismo du lusso dello chef parigino Alain Cirelli, ha voluto ridare vita all’edificio storico in cui ora sorge questo boutique hotel franco-italiano. Franco-italiana è anche la cucina del Paradis, frutto della collaborazione tra Cirelli e lo chef Jonni Bertolaccini, alla guida del ristorante dell’Hotel. La cucina impiega principalmente materie prime locali e stagionali, la maggior parte delle quali provenienti dall’eco-azienda Paradis Agricole. Oltre al ristorante, il Paradis offre anche il lounge bar Ariodante, che affaccia direttamente su Piazza Crispi. Paradispietrasanta.com

paradis Il Torrione Copia
paradis 080 1
paradis image9
paradis Camera con terrazza Copia
paradis DSCF6041
paradis 1 1

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.