Cerca
Close this search box.

Tecnomar for Lamborghini

Emozioni da guidare

Una Lamborghini sull’acqua? Sembra un abbaglio, ma quando si uniscono i valori del brand Lamborghini e il background nautico di Tecnomar il risultato è uno yacht unico nel suo genere. Stiamo parlando di Tecnomar for Lamborghini che rappresenta l’avanguardia delle luxury speed boat. “Tecnomar for Lamborghini 63 è un progetto di forti sinergie che incorpora i valori del brand Lamborghini in uno yacht unico nel suo genere. La sfida di rein- terpretare i tratti comuni di entrambi i brand ha ispirato tutte le fasi del progetto, per creare un esemplare le cui linee e i cui stilemi sono un connubio tra i modelli iconici e i concept del futuro di Lamborghini interpretati secondo i valori nautici di Tecnomar” racconta il Founder & CEO Giovanni Costantino.

Il modello di partenza è la Lamborghini Sián FKP 37, la vettura ibrida supersportiva. Reinterpretando i tratti comuni di entrambi i brand, ne è nato un concept che ha alla base due elementi innovativi: la velocità e la leggerezza dinamica. “Abbiamo creato uno yacht totalmente “disrupting”, è un prodotto nuovo per il mercato, indirizzato a una audience nuova e globale. In secondo luogo, le performance e le prestazioni tecniche dello yacht sono superiori rispetto a qualsiasi altro prodotto simile. La presenza di due motori MAN V 12 - 2000HP consentiranno allo yacht di raggiungere l’emozionante velocità di 60 nodi mentre l’utilizzo di fibra di carbonio (elemento tipico delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese) gli permetterà di stare nel range delle imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza” prosegue Giovanni Costantino. Il design degli esterni, nato dalla collaborazione dei due Centro Stile, prevede una silhouette supersportiva, cutting-edge fuori da qualsiasi schema tipicamente nautico. La carena super performante nasce dalla progettazione del team di ingegneri navali specializzati nello studio della fluidodinamica computazionale mentre scafo e sovrastruttura rilanciano in chiave contemporanea le linee create dal designer Marcello Gandini per le iconiche vetture Lamborghini Miura e Countach degli anni ’60 e ’70. Gli interni sono il risultato di una progettazione hightech basata sull’uso di materiali altamente performanti in termini di peso e funzionalità, perfettamente coniugati alla migliore tradizione artigianale del Made In Italy. L’ispirazione inequivocabilmente automotive ripropone elementi iconici di Lamborghini, quali gli esagoni, le linee pulite, le Y. I colori e i materiali sono, infine, personalizzabili al 100% tramite il programma Ad Personam. “Questo yacht rappresenta la prima trasposizione nautica di una super sportiva, guidarlo sarà una grande emozione” conclude Costantino

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.