Una mostra a Palazzo Bonaparte
Palazzo Bonaparte a Roma presenta Van Gogh, alla vigilia dei 170 anni dalla sua nascita. Fino al 26 marzo 2023, una mostra a cura di Francesca Villanti e di Maria Teresa Benedetti, prodotta da Arthemisia, presenta cinquanta capolavori, tra cui l’Autoritratto e il Seminatore, in prestito dal Kröller-Müller Museum di Otterlo.
Dopo un lungo restauro, il Palazzo Bonaparte, a Roma, apre al pubblico con un percorso di mostre, di cui la prima è l’esposizione dedicata a Van Gogh.
Scopri la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Ducale, a Venezia
Un pittore geniale, caratterizzato da una vivida inquietudine che ha segnato tutta la sua vita, Van Gogh ha il potere di raccontare con limpidezza tratti di volti e scene della quotidianità, nel suo modo autentico e inconfondibile. Le pennellate ritmiche, dai toni caldi, scandiscono figure e paesaggi. Particolare l’attenzione verso il suo periodo parigino, rivolto verso l’impressionismo. La mostra, in sé, offre un’ulteriore modalità audio-visiva contemporanea, che permette allo spettatore un’immersione coinvolgente nel mondo ipnotico del pittore. (Assia Karaguiozova) MostrePalazzoBonaparte.it
Van Gogh
Palazzo Bonaparte
Nuovo Spazio Generali Valore Cultura
Rome
Fino al 26 marzo 2023