Interprete concreto di un’evoluzione decorativa. Piccoli frammenti colorati che, composti, si trasformano in qualsiasi cosa. Veicolo necessario per architetti, designer e aziende. Friul Mosaic, azienda della provincia di Pordenone, grazie anche alla collaborazione di artigiani locali, ha realizzato progetti per Cartier e Louis Vuitton. E per non relegare il mosaico a un target un po’ troppo tradizionalista, il brand italiano si è appoggiato all’architetto Fabio Ferrillo Belli e alla nuova collezione Éclats. “Una collezione ideata attorno a tre temi evocativi, contemporanei e inediti. Tre temi, nove soggetti, ventisette declinazioni e infinite possibilità, pensati ognuno in due diverse declinazioni e destinati al mondo contract, wellness e residenziale. La prima bidimensionale, più tradizionale, legata al supporto e la seconda più contemporanea, innovativa tridimensionale in cui alcuni dettagli del soggetto prendono vita staccandosi dalla parete”. Il colore, grazie a una palette unica di smalti veneziani scelti e creati appositamente per la collezione, diviene un fondamentale protagonista. www.friulmosaic.com
Menu