Cerca
Close this search box.

Buccellati Cut Diamond Collection

Unparalleled beauty

Ha oltre un secolo di storia la prestigiosa maison fondata da Mario Buccellati che ha conquistato il mondo con le sue preziose creazioni di alta gioielleria dallo stile ancora oggi unico, inconfondibile, in cui si fondono sapienti tecniche di lavorazione che attingono ad antichissime arti orafe - della Grecia, del Medioevo, del Rinascimento - con una regale eleganza e armonia del disegno che si realizza attraverso l’equilibrio delle proporzioni geometriche e delle decorazioni. Cifra distintiva di Buccellati sono le splendide lavorazioni a pizzo, tulle o nido d’ape, mirabilmente eseguite per mezzo di antiche tecniche artigianali di traforo, incisione, cesellatura; la texture a tessuto ottenuta con la bulinatura a mano; le affascinanti combinazioni tra oro bianco e oro giallo; l’utilizzo di preziosissime pietre rare.

La prime creazioni ideate e realizzate da Mario Buccellati mantengono inalterata la loro sontuosa bellezza senza tempo, tanto che i disegni dell’archivio storico continuano ad ispirare le nuove collezioni realizzate nella continuità di uno stile emblema di eleganza, grazia e femminilità.

Per celebrare i cento anni dalla fondazione della maison, Buccellati ha creato in collaborazione con Taché Diamonds, un nuovo taglio di diamante. Il Buccellati-cut è stato ottenuto dopo lunghi studi e ricerche sulla ottimizzazione della luce al fine di ottenere la massima brillantezza e lucentezza. Come risultato, il diamante taglio Buccellati e le sue sfaccettature emanano una luce particolare e sono di una bellezza ineguagliabile. Impreziosita dal nuovo diamante è la stupenda collezione Buccellati Diamond Cut. La forma del diamante taglio Buccellati consiste in 57 sfaccettature, in ognuna delle quali si specchiano le altre. Ogni angolo di queste sfaccettature deve rispettare un rigidissimo rapporto percentuale per ottimizzare la luce. Buccellati rende noto che la GIA - Gemological Institution of America - si è complimentata per la bellezza di questo diamante e lo ha paragonato a un fiore, oltre ad averlo certificato secondo gli standard globali utilizzati per descrivere i diamanti. buccellati.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.