Una nuova casa a Milano
Anzi, sono due le location in cui Dolce & Gabbana espongono e vendono la loro nuova collezione casa, lanciata nell’agosto del 2021 a Venezia. In corso Venezia 7, nella location fashion per eccellenza, si trovano complementi e oggettistica. Sul lato opposto di Piazza San Babila, a pochi passi, in via Durini 23, nel regno del design milanese, trovano invece posto i mobili.
Scopri la nuova collezione di tappeti Bisanto, di Antonio Aricò per Moooi
Un mondo allegro, colorato, made in Italy, raffinato ma non delicato, che espone un’esplosione di colori e fantasie con orgoglio. Non è casa per amanti del minimalismo, questa. C’è un’eleganza eccentrica nel Blu Mediterraneo, nel Carretto Siciliano, e negli animalier, da sempre cifra della coppia di stilisti, con un equilibrio sorprendente tra fantasia e stile, nei tessuti e broccati che rivestono divani e cuscini, un po’ rinascimentali un po’ novecenteschi.
La collezione, che comprende più di 400 pezzi, è un inno alla manifattura made in Italy. Dalle ceramiche, all’ebanisteria, alle vetrerie di Murano, tutto il miglior artigianato italiano si esprime in questi oggetti ricercati. Lo showroom di via Durini è dunque un mondo di fiaba, perfetto per chi vuole una casa fuori dagli schemi, 100% made in Italy, in cui esprimere uno spirito giocoso e allegramente sofisticato. DolceGabbanacasa