Joseph Beuys. Finamente articolato

una mostra a Venezia

La Galleria di Palazzo Cini, la casa-museo del mecenate Vittorio Cini, riapre al pubblico con la mostra Joseph Beuys. Finamente Articolato, dedicata a uno dei più importanti artisti del XX secolo.
A cura di Luca Massimo Barbero, in collaborazione con la galleria Thaddaeus Ropac, l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 2 ottobre 2022.  Nelle sale della Galleria di Palazzo Cini, è dunque possibile ammirare una selezione di circa 40 opere dell’artista poliedrico, che considerava l’arte una forza positiva, in grado di attivare un cambiamento sociale e un miglioramento nella vita dell’uomo. Già dal nome della mostra si intuisce quale fosse il suo rapporto con l’arte.

Discover the Fortuny Museum in Venice

“Finamente articolato”, infatti, è la traduzione di “Fine-limbed”, che deriva dal titolo dell’opera principale esposta, Supporto per la schiena di un essere umano finamente articolato (tipo lepre) del XX secolo d.C. (Backrest for a fine-limbed person (hare-type) of the 20th Century AD). E le sue opere sono così, acquerelli talmente espressivi da sembrare tridimensionali. La mostra resta aperta fino al 2 ottobre 2022; la Galleria di Palazzo Cini, invece, fino al 21 novembre. (Assia Karaguiozova) Cini.it

Joseph Beuys. Finamente Articolato
Gallerie di Palazzo Cini, Venezia
Fino al 2 ottobre 2022

1Joseph Beuys Palazzo Cini 768x929 1
Supporto per la schiena di un essere umano finamente articolato (tipo lepre) del XX secolo D.C. Foto courtesy Farbanalyse.de
beuys fine limbed
Joseph Beuys Zwei Frauen, 1955. Foto Ulrich Ghezzi
5Joseph Beuys Palazzo Cini
Joseph Beuys, Ohne Titel (Senza titolo), ca. 1960, Foto Ulrich Ghezzi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.