Le Bambole reloaded

una nuova versione per la storica collezione di B&B Italia

In occasione della Milano Design Week 2022, B&B Italia ha presentato una riedizione degli imbottiti della collezione Le Bambole, disegnata da Mario Bellini nel 1972. Per celebrare il cinquantesimo anniversario, Le Bambole si presentano in una nuova veste, con nuovi rivestimenti e materiali sostenibili. La morbidezza della seduta è garantita da accorgimenti costruttivi, che permettono di ridurre al minimo la quantità di poliuretano impiegata. Oggi, inoltre, la struttura è in polietilene riciclato, con elementi in poliuretano espanso ed elastomeri termoplastici, con un sottorivestimento in PET riciclato.

Scopri il Cactus di Gufram reinterpretato da Andy Warhol

Oltre agli elementi fondativi della collezione, la poltrona Bambola, il divano a due posti Bibambola e il letto Bamboletto, oggi Le Bambole si arricchisce con il divano a tre posti, dal nome evocativo Granbambola. Per celebrare degnamente l’anniversario e la riedizione, Le Bambole si veste con nuovi tessuti, sablè o a fiori, e anche con pelle pieno fiore Kasia. Alla Milano Design Week, B&B Italia ha presentato una collaborazione speciale, con Stella McCartney. La stilista britannica ha rivestito una poltrona della collezione Le Bambole, con un tessuto con stampa disegnato a mano, Fungi Forest, della collezione SS22. La poltrona appartiene a una capsule collection, che sarò sviluppata nei prossimi mesi. Bebitalia.com

Le Bambole ph Tommaso Sartori 06
Le Bambole, 2022, foto Tommaso Sartori, courtesy B&B Italia
Le Bambole 1972 PH Oliviero Toscani 01
Le Bambole, campagna pubblicitaria 1972, foto Oliviero Toscani, courtesy B&B Italia
Le Bambole Stella McCartneyXBB Italia 02
Poltrona Le Bambole, 2022, rivestimento Fungi Forest, di Stella McCartney
Le Bambole Stella McCartneyXBB Italia 03
Dettaglio della poltrona Le Bambole, 2022, rivestimento Fungi Forest, di Stella McCartney

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.