Cerca
Close this search box.

Mammarà, un nuovo bistrot a Milano


Mammarà è il nuovo bistrot inaugurato di recente a Porta Nuova, la nuova Milano dei grattacieli. Sotto la guida dello chef Christian Busca, Mammarà propone una cucina che combina sapientemente cibi e piatti del nord Italia con la tradizione siciliana. Busca, biellese di origine ma siciliano di adozione, sostiene infatti che “non esiste una cucina creativa e una tradizionale, esiste solo la buona cucina”.

Mammarà Bistrot Chef Christian Busca
Christian Busca, chef del bistrot Mammarà

I suoi piatti, semplici ma raffinati, sono sempre composti solo da tre ingredienti, freschi e provenienti dal mercato. I suoi ospiti, non più di 40/45 a sera, possono assaggiare ricette come Tonno, Panelle e Bagna Caoda; Plin, Calamari e Pomodori Secchi; Baccalà, Polenta e Taggiasche; Gambero Rosso, Foie Gras e Fichi; Acciughe, Tartufo Bianco e Olio Sferificato.

La cucina conviviale del bistrot Mammarà

Il bancone centrale ospita l’intera cucina a vista, e non ha nessuna barriera verso gli ospiti. Questo consente di avere un contatto diretto e immediato con lo chef, e di condividere la preparazione dei piatti in diretta. Si possono così avere assaggi gourmet e degustazioni direttamente dalla cucina, vera anima di tutto il locale. Quindici postazioni attorno al bancone lo rendono quindi uno chef’s table allargato e dinamico, per pause pranzo veloci o cene informali; inoltre, lo lo stesso chef qui improvvisa deliziosi assaggi gourmet, da abbinare ai drink durante l’aperitivo.
Anche la carta dei vini e le proposte di cocktail sono una scoperta; si va dallo champagne millesimato ai gin ricercati, ai super alcolici originali, selezionati dal bar manager Andrea Boscolo.

Scopri Cugino, un nuovo ristorante a Roma

Mammarà Bistrot Sous Chef Luca Facchinetti 4
Luca Facchinetti, sous-chef del Mammarà

Un design contemporaneo e confortevole

L’ambiente, caldo ed accogliente, è in linea con la filosofia dello chef. Il design contemporaneo si inserisce in uno spazio dalla geometria rigorosa. Boiserie in legno e pietra grigia, poltroncine e sedie in velluto beige e rosso Borgogna si accostano a lampadari realizzati da maestri vetrai. I tendaggi e gli ottoni preziosi, le decorazioni dei lampadari adorni di fiori completano l’atmosfera da antica dimora siciliana. Il bistrot Mammarà esprime l’eleganza del gusto e del lifestyle made in Italy, affiancando tradizione ed eleganza contemporanea. [Foto Vito Corvasce] Mammarà.it

Scopri IYO Aalto, un ristorante giapponese nel nuovo distretto Porta Nuova

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.