Non stiamo parlando della necessità di liberarci dalla dipendenza dai combustibili fossili, ma del trend 2022. Moda, arredamento, lifestyle: tendenza verde. E Omega si associa, come altre Maison di orologi. Ogni Maison, infatti, sembra aver lanciato almeno un modello verde - una specie di gigantesca foresta meccanica ticchettante dalle infinite sfumature che variano fra la salvia al verde inglese, passando dal verde bosco.
Tra tutti loro, abbiamo deciso di concentrarci su un modello tanto particolare e raro quanto affascinante. La referenza dal numero lunghissimo - 310.60.42.50.10.001 - non racconta nulla delle sue qualità, ma le immagini faranno molto di più. Si tratta di un’inaspettata versione del Moo
Scopri l'Omega Seamaster Aqua Terra Pechino 2022
OMEGA Speedmaster Moonwatch Moonshine gold 310.60.42.50.10.001
Un simile orologio sembra veramente agli antipodi dallo Speedmaster. Un orologio pratico, preciso, che serviva a segnare gli intervalli di velocità, che assume una livrea così importante e diventa un oggetto di lusso, è sicuramente un’insolita variazione sul tema.
La diversità viene dall'utilizzo di una cassa e bracciale in oro Moonshine, un'innovativa lega d’oro dal colore più tenue del classico oro giallo, creata nel 2018 e ispirata dalla luminosità della luna. E quale orologio poteva essere più adatto di quello che sulla Luna ci è stato davvero?
OMEGA Speedmaster Professional Moonwatch
Il Moonwatch è una versione particolare dell'originale Moonwatch, con alcune differenze. Per esempio, in questa versione così preziosa, l'Omega Speedmaster 310.60.42.50.10.001 monta un movimento estremamente moderno, il calibro coassiale Omega 3861. Si tratta di un movimento a carica manuale certificato come Master Chronometer da METAS, che offre ben 50 ore di riserva di carica, e la sua spirale free-floating in silicio è in grado di resistere a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Uno spettacolo di tecnica che si può vedere ticchettare attraverso l'oblò del fondello a vista.
Una sinfonia di verde e oro
La cassa in oro Moonglow da 42 mm mostra una ghiera in Cerachrom di colore verde inglese, che completa il quadrante tornito. Gli indici e le lancette in oro risaltano come piccoli gioielli preziosi, grazie agli accenti bianchi coperti di SuperLuminova, per un effetto di grande fascino ed eleganza. L'Omega Speedmaster 310.60.42.50.10.001 è disponibile con un bracciale a cinque anelli dalla finitura lucida e satinata, oppure con un semplice ed elegante cinturino in coccodrillo. Omegawatches.com