L'incanto della seta di Como nella cornice della Sicilia


La ricchezza della seta artigianale, unita alle tecnologie contemporanee, è il segno distintivo dei tessuti Dedar, che nascono nel cuore del distretto manifatturiero della seta, a Como. La maestria degli artigiani di Como che tessono le sete di Dedar, è frutto di un percorso che nel Settecento ha affermato la supremazia delle botteghe di tessitura del distretto serico comasco, tuttora riconosciute eccellenze mondiali.

Scopri la nuova collezione Lelièvre di Jean-Paul Gaultier

La nuova collezione è un viaggio che rivisita i grandi archetipi dell’arte tessile, incrociando tecniche e suggestioni: passione e conoscenza dell’arte tessile generano una grande varietà di intuizioni espressive, colori, filati, armature. I tessuti della collezione Dedar prendono forma nella più sontuosa delle ville siciliane, costruita nel 1712 dall’architetto e frate domenicano Tommaso Maria Napoli. Commissionata dalla principessa Anna Gravina come dono per il suo sposo Giuseppe del Bosco Sandoval Principe di Cattolica, Villa Valguarnera sorge sulla sommità di una montagnola spianata di Bagheria – luogo di villeggiatura per i nobili palermitani del XVIII secolo, conosciuta come “la città delle ville” – da cui è possibile ammirare un rigoglio di parchi e l’immenso azzurro dei golfi di Palermo e Cefalù. Tutte le foto sono di Andrea Ferrari. Dedar.com

Andrea Ferrari Dedar 7
Andrea Ferrari Dedar 2
Andrea Ferrari Dedar 1
Andrea Ferrari Dedar 3
Andrea Ferrari Dedar 12
Andrea Ferrari Dedar 11
Andrea Ferrari Dedar 10
Andrea Ferrari Dedar 9
Andrea Ferrari Dedar 5
Andrea Ferrari Dedar 6
Andrea Ferrari Dedar 4
Andrea Ferrari Dedar 8

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.