Cerca
Close this search box.

Kenshō fluisce


Varato di recente, Kenshō è il nuovo mega yacht da 75 metri della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e nel refit di yacht e navi oltre 100 metri. Kenshō non è solo un nome, è una filosofia, è un mondo tra un punto di partenza e una destinazione, è la rappresentazione fisica di una visione che fornisce l’esperienza perfetta di viaggio in mare. Il termine giapponese Kenshō è composto dai caratteri Ken e shō e significa vedere la propria vera natura, indica la prima intuizione del risveglio o l’illuminazione del proprio sé. “Kenshō integra le migliori idee del design residenziale e del design della nautica per creare una nuova qualità della vita in mare” , queste le parole dell’Armatore che ha curato direttamente il progetto.

Le forme e le finiture morbide e organiche del mega yacht sono ispirate alla natura come un motivo persistente in tutta l’imbarcazione, la piscina di 22,3 m posizionata sulla spiaggetta a poppa, a livello del mare regala viste mozzafiato. Per quanto riguarda gli interni, una spaziosa master suite di 13 m, a tutto baglio può essere usata sia aperta sia in versione più raccolta, mentre le cabine guest sono profonde 7m con un layout unico. Un ampio ma intimo main deck è dedicato alla condivisione di momenti preziosi, tra comfort, lusso e ambiente familiare. Il mix di materiali usati tra cui Teak, Marmo, Onice, Seta, Lana, Bronzo e Vetro creano uno nuovo yacht fatto di storia, tradizioni, valori, miti, e racconti. 

Gli esterni sono stati curati da Azure Yacht Design (NL) in collaborazione con archineers.berlin (DE), mentre gli interni sono stati affidati a Agence Jouin Manku (FR). Technical Marine UK ha supervisionato il progetto per conto dell’amatore fin dall'inizio, in qualità di Project Manager e Technical Surveyor.

 “This motor yacht represents another success and highlights our capability to create effective synergies with international professional partners.  Working on such a masterpiece, so full of details and research, has been an amazing experience for all of us”- concludes Giovanni Costantino, Founder & CEO of The Italian Sea Group.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.