Cerca
Close this search box.

UMILTÀ 36

Dolce Vita romana

Da quando si varca il maestoso portone ligneo dell’hotel Umiltà 36, a Roma, si comprende come nulla all’interno di questa struttura 5 stelle lusso sia lasciato al caso, ogni scelta stilistica, di interior e di arredi è pensata per creare una location unica, adatta a una clientela internazionale e cosmopolita. Umiltà 36, parte della catena SHEDIR Collection, si trova a due passi dalla Fontana di Trevi e dal Quirinale. Il committente ha scelto l’interior contractor valtellinese Concreta per realizzare l’arredo delle 47 unità, distribuite su quattro piani tra camere e suites e due piani di appartamenti. CaberlonCaroppi firma invece il progetto che si caratterizza per l’atmosfera sofisticata e ricca di storia. Viene dato grande risalto alla hall e all’elegante scala in marmo che introduce ai piani delle camere e agli appartamenti.

Le 29 camere sono distribuite ai piani nobili del palazzo, primo e secondo, mentre nei restanti due livelli sono stati realizzati 18 appartamenti, composti da soggiorno con angolo cottura, servizi e camera da letto. Tutte dotate di ogni comfort, hanno bagni rivestiti di marmi pregiati e ampie cabine armadio, pavimenti in parquet o moquette e soffitti enfatizzati dall’utilizzo sapiente di boiserie in legno. Per rilassarsi il Dandy Cafè – The Unexpected Place in Rome è uno spazio accogliente, sotto due grandi lucernari che ne consentono l’utilizzo in ogni stagione. Parte del piano terra è stato destinato al Ristorante El Porteño Gourmet di ispirazione argentina e gestito dagli ideatori del El Porteño di Milano. All'ultimo piano, la Terrazza Flores, panoramica, con affaccio sul Quirinale e sul Vittoriano, è pensata per ospitare il ristorante all'aperto, in versione lounge e cocktail bar e per consentire agli ospiti di godere della vista di Roma durante la bella stagione.

caberloncaroppi.com
humilta36.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.