La cantina

del futuro

Dall’Alto Adige arriva un nuovo modo di concepire un futuro più innovativo nel settore vitivinicolo. Con la presentazione del nuovo sito (stmichael.it) la Cantina San Michele Appiano in provincia di Bolzano offre agli amanti del vino una nuova esperienza interattiva per garantire procedimenti migliori tra la vigna e la cantina. Il sito ospita un tour virtuale che consente di visitare la Cantina comodamente seduti a casa o presso il wineshop facilitando, attraverso app mirate, non solo le relazioni tra gli operatori del settore e la Cantina stessa ma snellendo le informazioni riguardanti i vigneti. Il sito è formulato in modo semplice e intuitivo per permettere di visitare autonomamente i luoghi e gli ambienti deputati alla produzione dei vini locali. Il progetto, realizzato in collaborazione con la società visim.eu, ha consentito alla figura dell’agronomo di verificare, grazie al supporto di un’applicazione, lo stato dei 380 ettari di vigneto di proprietà dei 330 soci della Cantina in modo semplice e veloce in modo da poter informare i winemaker in tempi brevi sulla qualità delle uve. Con l’introduzione di questo progetto, altre le innovazioni tecnologiche che saranno apportate in futuro per migliorare la grande tradizione dei vini dell’Alto Adige. www.stmichael.it

La Cantina San Michele Appiano offre ad agronomi e winelover, attraverso il nuovo sito, un’esperienza interattiva che consente di verificare tutti i procedimenti di lavorazione delle uve.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.