Cerca
Close this search box.

Yacht Sanlorenzo SX88: l'eccellenza del made in Italy


Lo yacht crossover SX88 di Sanlorenzo è un concentrato del miglior design made in Italy, dallo scafo alle finiture interne, a tutto l’arredamento, che riesce a ricreare in un’imbarcazione la stessa atmosfera di un’abitazione sofisticata. Una delle più interessanti caratteristiche di SX88, infatti, è la disponibilità di grandi spazi aperti e di vaste superfici vetrate, che amplificano la comunicazione tra spazi interni ed esterni. Con i suoi 27 metri di lunghezza, SX88 rappresenta dunque una sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer, dove stile e funzionalità si fondono in un linguaggio comune. 

Scopri lo yacht Admiral Geco

La timoneria è collocata sul flying bridge come in un megayacht, e all’occorrenza può essere chiusa lateralmente da vetrate a saliscendi, mentre tutta la zona di poppa del ponte si può chiudere con una serie con pannelli di strataglass o con una chiusura rigida meccanizzata. Questa disposizione consente di liberare completamente la zona a prua del salone sul ponte di coperta, che può essere dedicata alla cabina dell’armatore o ospitare un open space multifunzionale. Il ponte di coperta è complanare, e offre la possibilità di aprire tutto lo spazio da poppa a prua, creando così un vero e proprio loft, completamente aperto. Il progetto di questo yacht sfrutta al massimo gli spazi, sia interni che esterni, a favore di una migliore vivibilità a bordo.

L'arredo di design made in Italy

Gli ampi spazi disponibili sono arredati con elementi di arredamento provenienti dai migliori brand made in Italy. La cucina scenografica è una monoblocco in acciaio di Norbert Wangen per Boffi, che all’occorrenza può essere richiusa completamente. Il tavolo da pranzo è un classico Tulip, di Eero Saarinen per Knoll, con sedie Mogens Koch di MC Selvini; l’illuminazione è di Flos. Nell’area living, poltrone Utrecht di Cassina completano l’atmosfera domestica. 

La linea crossover SX (SX76, SX88, SX112) è una serie di yacht che rappresenta perfettamente le capacità sartoriali di Sanlorenzo, un cantiere navale che esprime perfettamente l’abilità made in Italy di realizzare manufatti straordinari. Curati nei minimi dettagli, gli yacht di Sanlorenzo sono la sintesi perfetta tra la nautica di eccellenza e il design made in Italy, per chi apprezza navigare nel massimo comfort. Sanlorenzoyacht.com

Dal 9 al 13 marzo 2022 è possibile vedere lo yacht Sanlorenzo SX88 al Dubai International Boat Show.

05 Sanlorenzo SX88 living Photo Leo Torri
L'area living, con le poltrone Utrecht di Cassina, e le poltrone PK22 di Fritz Hansen
04 Sanlorenzo SX88 living Photo Leo Torri
Controcampo dell'area living
06 Sanlorenzo SX88 deck Photo Leo Torri
The Extrasoft sofa, outdoor version, by Living Divani
08 Sanlorenzo SX88 flying bridge Photo Leo Torri
09 Sanlorenzo SX88 flying bridge Photo Leo Torri
07 Sanlorenzo SX88 flying bridge Photo Leo Torri
12 Sanlorenzo SX88 master cabin Photo Leo Torri
La cabina dell'armatore
11 Sanlorenzo SX88 master cabin Photo Leo Torri
03 Sanlorenzo SX88 living Photo Leo Torri
La cucina e la sala pranzo, con una cucina a scomparsa totale di Boffi, e il tavolo Tulip, di Eero Saarinen per Knoll
13 Sanlorenzo SX88 master cabin Photo Leo Torri
01 Sanlorenzo SX88 Photo Leo Torri
02 Sanlorenzo SX88 Photo Leo Torri

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.