Cozy, sexy, cool. Firmata da Silvia Venturini Fendi, Direttore Artistico Accessori e linea Uomo della Maison, la collezione FENDI Uomo autunno/inverno 2023-24 è un concentrato di comfort raffinato, opulenza quotidiana, ed eleganza dell’inatteso.
Abiti trompe l’oeil sono il risultato di una lavorazione dinamica dove i codici della Maison vengono sovvertiti per creare nuove dinamiche di texture morbidissime e patinate. Asimmetrie e volumi infondono al guardaroba sartoriale motivi geometrici e movimento, svelando strati di artigianato e lampi di pelle nuda. Celebrando i tratti distintivi dei materiali FENDI, cashmere double face (e reversibile), pellami lavorati e sete jacquard sono illuminati da sfumature disco di argento, indaco e viola. Elevando così una palette sobria che si alterna tra sfumature di grigio tortora, avena, terra d’ombra, moka, malva, lavanda, blu scuro e nero.
Spiegandosi in gesti paralleli, capispalla avvolgenti si contrappongono alla sensualità della maglieria e della camiceria destrutturata, mettendo in discussione i confini tra utility e inganno. Cappotti coperta e poncho e completi leisure in cashmere a costine sono chiusi con zip O’Lock; gilet in maglia lasciano intravedere la spalla; pantaloni fluidi sono affiancati a gonne drappeggiate. Capispalla a doppio petto con revers in raso, orli frangiati o una serie di appliqué metalliche en tremblant offrono purezza e rigore tra silhouette stratificate.
fendi.com