Ada Sokół

Leggerezza nel design

Insolito connubio tra artista e designer, Ada Sokół è capace di creare un linguaggio visivo unico, con progetti altamente concettuali che dimostrano una grande attenzione ai dettagli. Le sue opere, capaci di evocare esperienze ultrasensoriali in ambientazioni futuristiche o scenari fantastici, coinvolgono spesso elementi della natura e creature fiabesche.

Tra le principali artiste 3D, Ada ha vissuto a Londra e Parigi lavorando per grandi brand come Nike, Apple, Louis Vuitton, Valentino, Rimowa e Gentle Monster creando campagne globali, video e installazioni multimediali. Le sue opere sono state riconosciute da rinomate gallerie d'arte ed esposte a Pechino, New York, Los Angeles, a Londra e Parigi. Il suo stile, unico e riconoscibile, si basa sul concetto di ‘leggerezza nel design’. Attraverso temi ispirati alla natura, le sue creazioni portano alla luce la bellezza nascosta di soggetti meno visti, elevandoli grazie al suo lavoro.

Una creazione notevole è "La Serie Gaia", che pone le donne al centro della società, evidenziando i valori di Amore, Salute e Saggezza nel suo tessuto narrativo. "L'etica dell'ecologia, soprattutto nel contesto delle relazioni tra esseri umani e non umani, ha l'opportunità di riemergere sotto l'influenza dell'ecofemminismo, che osa scuotere e sfidare gli standard spostando l'attenzione lontano dallo status quo. L'ambientalismo è una questione intrinsecamente femminile in questo senso perché, alla sua radice, si riferisce profondamente a una consapevolezza dell'ambiente che ci circonda e a un'intimità nei modi in cui siamo destinati a prendercene cura. 'Gaia' è concepita come un'impresa esplorativa che celebra la forza e i valori femminili nella natura." adasokol.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.