Au Départ: viaggiare con stile

Da Parigi, bauli e pelletteria di lusso

L'origine di Au Départ è una storia di partenza e di scoperta. Fondato a Parigi nel 1834, Au Départ è uno dei più antichi pellettieri francesi; i suoi bauli in pelle e le raffinate scatole da viaggio erano ambite dai viaggiatori dell’aristocrazia francese. Nato in un'epoca di viaggiatori leggendari, di grandi esplorazioni e di grande sviluppo del trasporto ferroviario, in origine il brand produceva esclusivamente valigie, borse e scatole da viaggio. E il suo primo negozio, aperto nel 1947, si trovava proprio di fronte alla Gare du Nord, a Parigi, appena inaugurata.

Scopri Le Blanc, il baule da champagne

Il monogramma Au Départ fu creato a partire dalla forma geometrica di un parallelepipedo ispirato ai pavimenti delle rovine di Pompei. Anche per distinguersi da tutti gli altri fabbricanti di bauli. Il successo raggiunse l'apice negli anni Venti, quando Au Départ divenne sinonimo di stile e lusso. Nel 1920 Au Départ creò la valigia da viaggio con il monogramma di Antoine de Saint-Exupéry. La valigia con il monogramma dello scrittore, pioniere dell'aviazione e autore di fama mondiale de "Il Piccolo Principe", diventò un pezzo forte dell'archivio Au Départ. 

Dal 2019, Au Départ è stato rilanciato come brand specializzato in bauli di vario genere, estremamente ricercati, con varie funzioni, per interni di stile. Anche il brand milanese Dimore ha disegnato per Au Départ una collezione di bauli. Accanto ai bauli, Au Départ ha una collezione di borse e piccoli accessori, per uomo e donna, caratterizzati dal monogramma, attualizzato; borse e accessori sono caratterizzati dall’estrema cura nei dettagli. Audepart.com

mazzoleni art audepart
au depart dettaglio borsa donna
mazzoleni art audepart 2
au depart borsa donna
au depart borsa donna cuoio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.