Un resort accogliente nelle Alpi
L'Hotel Le Massif, a Courmayeur, è l'espressione più pura della bellezza delle montagne italiane. Le Massif si trova a due passi da Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, affacciato sulla montagna più alta d’Europa; la sua ospitalità a 5 stelle si basa sul calore del legno e sulla tradizione della cultura alpina. Il concept dell'hotel si ispira al larice e al suo colore cangiante con le stagioni. Gli arredi sono in ferro, pelle anticata, tessuti con fantasia tartan, caldi velluti e acciaio corten per le parti a vista. I tipici campanacci hanno invece ispirato alcune lampade da parete; Il comfort della stanza è assicurato dalla moquette, che attutisce i rumori nei corridoi. Nelle facciate esterne l'effetto legno è ricreato attraverso speciali lamiere in zinco titanio; la pavimentazione delle parti comuni al piano terra, invece, è in pietra locale. Il piano terra dell’hotel ospita la reception, le aree comuni e la zona bar; il secondo piano, invece, è dedicato ai due ristoranti interni, sotto la guida dello chef Nicola Ricciardi. La cucina propone una cucina di altissimo livello, accompagnando gli ospiti alla scoperta della gastronomia valdostana.
L'Hotel Le Massif si sviluppa su 8 piani e dispone di 80 camere e suite distribuite a partire dal secondo piano. Ogni camera è un luogo accogliente, con arredi essenziali realizzati con finiture artigianali, molto curate nei dettagli. I materiali includono pavimenti in lastre di legno non trattato e legno antico per le boiserie nelle camere, che caratterizzano gli ambienti caldi e accoglienti. Le testiere dei letti king size sono in ecopelle bianca. Le suite occupano le abitazioni mansardate all'ultimo piano; qui, ampie terrazze offrono viste mozzafiato sul Monte Bianco. I bagni, rivestiti in gres porcellanato, sono mini spa con box doccia a tutta parete con soffione centrale, vere e proprie oasi di benessere dove immergersi dopo una giornata trascorsa all'aria aperta.
Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi e rigenerarsi nel centro benessere, che da solo occupa un'area di 800 metri quadrati. C'è anche una piscina riscaldata, che prosegue all'aperto, e la palestra con attrezzature all'avanguardia. Lemassifcourmayeur.com