Un nuovo posto a Venezia
L’atmosfera di un antico palazzo veneziano del Cinquecento accoglie gli ospiti nell’esclusivo Radisson Collection Hotel Palazzo Nani, inaugurato di recente a Venezia. La dimora storica ospita un incantevole hotel, con 52 camere e suite, e 3 appartamenti privati, che fa parte della catena Radisson Collection, la signature collection di Radisson Group che distingue gli hotel più iconici del gruppo.
Scopri Il Refettorio, un ristorante a Venezia
Il progetto è dello Studio Marco Piva, specializzato nel design di hotel esclusivi e di altissimo profilo. L’hotel si trova nel sestiere Cannaregio, nel cuore di Venezia, e, oltre all’approdo privato, è facilmente raggiungibile in vaporetto o a piedi, dalla stazione di Venezia Santa Lucia. La posizione consente di avere stanze con l’affaccio suggestivo sul canale di Cannaregio, sulla strada cittadina o sul cortile interno. La stessa atmosfera raccolta e raffinata è diffusa in tutti gli spazi dell’hotel, dalla lobby al piano nobile, al ristorante, al cortile interno.
Un'atmosfera ovattata a Palazzo Nani
L’atmosfera ovattata e raffinata è accentuata dai materiali che compongono le finiture e l’arredamento. Marmi pregiati, boiserie in legno cannettato, affreschi e soffitti originali si affiancano a imbottiti rivestiti in preziosi tessuti Rubelli, storica tessitura veneziana oggi nota in tutto il mondo. Tra gli elementi originali, i pavimenti in seminato sono stati recuperati e riportati a nuova vita, come alcuni antichi stucchi e affreschi su pareti e soffitti. Gli arredi imbottiti sono tutte su disegno, alcuni realizzati in collaborazione con Natuzzi, altri di fattura artigianale. Particolare attenzione è stata riservata anche alla palestra, che ospiterà anche una sauna, e si trova in una sala affrescata e restaurata.
Anche il grande giardino, di 350 metri quadrati, diventerà uno spazio con banco bar esterno e aperto alla città. L’area outdoor accoglie sculture, statue, panche e divanetti, e due grandi vasche da bagno in pietra recuperate durante i lavori, e oggi ritornate a nuova vita per raccontare di un lontano passato. La realizzazione dell’hotel è a di Concreta, general contractor. Radissonhotel.com