Cerca
Close this search box.

Radisson Collection Palazzo Nani

Un nuovo posto a Venezia

L’atmosfera di un antico palazzo veneziano del Cinquecento accoglie gli ospiti nell’esclusivo Radisson Collection Hotel Palazzo Nani, inaugurato di recente a Venezia. La dimora storica ospita un incantevole hotel, con 52 camere e suite, e 3 appartamenti privati, che fa parte della catena Radisson Collection, la signature collection di Radisson Group che distingue gli hotel più iconici del gruppo.

Scopri Il Refettorio, a restaurant in Venice

Il progetto è dello Studio Marco Piva, specializzato nel design di hotel esclusivi e di altissimo profilo. L’hotel si trova nel sestiere Cannaregio, nel cuore di Venezia, e, oltre all’approdo privato, è facilmente raggiungibile in vaporetto o a piedi, dalla stazione di Venezia Santa Lucia. La posizione consente di avere stanze con l’affaccio suggestivo sul canale di Cannaregio, sulla strada cittadina o sul cortile interno. La stessa atmosfera raccolta e raffinata è diffusa in tutti gli spazi dell’hotel, dalla lobby al piano nobile, al ristorante, al cortile interno.

Un'atmosfera ovattata a Palazzo Nani

L’atmosfera ovattata e raffinata è accentuata dai materiali che compongono le finiture e l’arredamento. Marmi pregiati, boiserie in legno cannettato, affreschi e soffitti originali si affiancano a imbottiti rivestiti in preziosi tessuti Rubelli, storica tessitura veneziana oggi nota in tutto il mondo. Tra gli elementi originali, i pavimenti in seminato sono stati recuperati e riportati a nuova vita, come alcuni antichi stucchi e affreschi su pareti e soffitti. Gli arredi imbottiti sono tutte su disegno, alcuni realizzati in collaborazione con Natuzzi, altri di fattura artigianale. Particolare attenzione è stata riservata anche alla palestra, che ospiterà anche una sauna, e si trova in una sala affrescata e restaurata.  

Anche il grande giardino, di 350 metri quadrati, diventerà uno spazio con banco bar esterno e aperto alla città. L’area outdoor accoglie sculture, statue, panche e divanetti, e due grandi vasche da bagno in pietra recuperate durante i lavori, e oggi ritornate a nuova vita per raccontare di un lontano passato. La realizzazione dell’hotel è a di Concreta, general contractor. Radissonhotel.com

Palazzo Nani Main Entry 1
L'ingresso al Radisson Collection Palazzo Nani, a Venezia
Palazzo Nani External 1
La facciata del Palazzo
Palazzo Nani Garden 1
Il giardino interno
Palazzo Nani Main Restaurant 1
Il ristorante di Palazzo Nani Radisson Collection
Palazzo Nani Bar 3
Il Wine Bar Zoja, con terrazza
Palazzo Nani Salone Nobile 1st Floor 4
La lobby principale al Piano Nobile
Palazzo Nani Rooms Entry Door 1
Le porte delle stanze a Palazzo Nani
Palazzo Nani Presidential Suite Living 4
L'area living della Presidential Suite a Palazzo Nani
Palazzo Nani Presidential Suite Living 6
L'area living della Presidential Suite a Palazzo Nani
Palazzo Nani Presidential Suite Room 1
La stanza da letto nella Presidential Suite
Palazzo Nani Presidential Suite Room 3
The Presidential Suite
Palazzo Nani Renaissance Junior Suite Canal View 305 4
Palazzo Nani, laRenaissance Junior Suite Canal View
Palazzo Nani Renaissance Junior Suite Canal View 3051
Palazzo Nani, la Renaissance Junior Suite Canal View
Palazzo Nani Renaissance Junior Suite Canal View bathroom 203 1
Palazzo Nani, la Renaissance Junior Suite Canal View
Palazzo Nani Renaissance Junior Suite Canal View bathroom 203 2
Palazzo Nani, la Renaissance Junior Suite Canal View

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.