Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Officine Federali


È un piacere toccarle e annusare il profumo del loro pellame. Le borse prodotte da Officine Federali non hanno stagione, non hanno gender e sono state create per durare nel tempo. Officine Federali nasce nel 2013 dai primi prototipi realizzati dal designer Fabio Carminati nel proprio workshop in Ticino, Svizzera. Il marchio, che si ispira alla resistenza e alla praticità degli abiti da lavoro e agli strumenti metalmeccanici, prende il nome dalle officine di costruzione ferroviarie elvetiche. Nel settembre del 2014, dall’incontro con il grafico Fabio Albarelli nasce la società Of Design Sagl con lo scopo di sviluppare il brand a livello europeo e internazionale. “Il nome del brand si richiama alle officine delle Ferrovie Elvetiche e si ispira alla funzionalità e alla bellezza degli abiti e degli attrezzi da lavoro creati per resistere a condizioni di utilizzo estreme e dove ogni singolo strumento trova posto all’interno di materiali durevoli ed inserti in cuoio, costruiti artigianalmente per durare nel tempo...”

Officine Federali trova nell’artigianato la condizione ideale di produzione, espressione di una radicata cultura e rispetto del lavoro. I materiali e le lavorazioni tradizionali si evolvono e si mescolano a tessuti tecnici nella creazione di prodotti funzionali ed innovativi dal design contemporaneo. www.officinefederali.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.