Il design ha una nuova visione
Da Kartell, la nuova collezione Eyewear. Un nuovo progetto, con un nuovo accessorio che rispecchia l’identità del brand: gli occhiali. Disegnati da designer di fama internazionale, gli occhiali Kartell sono realizzati in materiali che rispettano la filosofia dei prodotti Kartell. Le montature sono in diversi materiali, costruite per ricordare le linee dei più famosi prodotti Kartell. Trasparenti, in colori soft o vivaci, a seconda della linea, gli occhiali sono in metallo, da solo o con acetato KartellBio, un acetato sostenibile che deriva dal cotone e dalle fibre pregiate del legno, nella filosofia “Kartell loves the planet”.
Scopri gli occhiali Budri eyewear, gli occhiali di legno
La collezione Kartell Eyewear comprende una Main collection e una Design Collection. La Main Collection comprende 68 diverse montature, per diversi mood, in molti materiali e colori combinati tra loro. La Design Collection porta la firma di quattro designer tra i più famosi nel mondo: Rodolfo Dordoni, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Fabio Novembre, quattro designer che collaborano con Kartell da moltissimi anni.
Segmenti, la collezione di Ferruccio Laviani, è caratterizzata da una finitura soft-touch, ed è una montatura leggera, dal design senza tempo.
Eyeliner, di Piero Lissoni, come dice il nome, sottolinea il contorno occhi, grazie a colori che non passano inosservati.
Per le linee Shield e Line K, Fabio Novembre si è ispirato ai progetti di Anna Castelli Ferrieri, fondatrice di Kartell insieme a Giulio Castelli. Gli occhiali della linea Shield sono come scudi per lo sguardo, grazie all’abbinamento tra i colori delle montature e delle lenti, tono su tono.
Line K, invece, è una montatura che sottolinea le sopracciglia, disegnando una sorte di “ponte lucido” che sorregge le lenti a sbalzo.
Infine, Loo-K, di Rodolfo Dordoni, si ispira al passamontagna che nei fumetti circonda gli occhi dei protagonisti. La montatura, dunque, è un segno tondeggiante e sinuoso che sottolinea il volto, con materiali a contrasto. Kartell.com